Logo PonIstituto Comprensivo Statale di Azeglio
Via XX Settembre, 33 – 10010 Azeglio (TO)
Tel. 0125/72125 – Fax 0125/687523
e-mail: toic894006@istruzione.it – toic894006@pec.istruzione.it – segreteria@icazeglio.edu.it
www.icazeglio.gov.it

 

Azeglio, 4 marzo 2021

Circolare interna n. 110
N. Prot. come da file di segnatura

Ai Sigg. genitori/tutori degli alunni
e, p.c., al Personale

Oggetto: Rilevazione necessità di PC portatili o tablet per la Didattica Digitale Integrata

La Regione Piemonte ha preannunciato, al momento tramite un comunicato stampa (https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/comunicati-stampa/lunedi-8-marzo-piemonte-dad-per-secondeterze-medie-superiori), che “a partire da lunedì 8 marzo in Piemonte l’attività didattica di seconde e terze medie e delle scuole superiori si svolgerà in DAD al 100%, per 15 giorni”, aggiungendo inoltre che “venerdì 5 marzo, alla luce dei dati degli oltre 30 distretti sanitari del Piemonte, si procederà con misure più restrittive estendendo la didattica a distanza anche per gli ordini e gradi scolastici inferiori nelle aree dove l’incidenza dei contagi supera la soglia di allerta (250 casi ogni 100 mila abitanti) o sono presenti gli altri parametri in attuazione del nuovo DPCM (presenza certificata di casi da variante con azioni restrittive già attuate e incremento improvviso di contagi nell’ultima settimana)”.

In attesa dell’emanazione delle ordinanze regionali che dovranno dare attuazione a quanto sopra, definendone i termini, le modalità e le classi coinvolte, pare opportuno rilevare l’eventuale necessità di PC o tablet per le famiglie che ne fossero sprovviste.
La rilevazione è rivolta a tutte le famiglie degli alunni, proprio perché al momento non si sa ancora se la sospensione riguarderà tutte le classi/sezioni di tutti gli ordini di scuola o solo una parte di esse.
Le famiglie prive di PC o tablet possono presentare, entro e non oltre lunedì 8 marzo 2021, la richiesta per ottenere un dispositivo in comodato d’uso in caso di attivazione della didattica digitale integrata, utilizzando il modulo allegato e trasmettendolo in segreteria.
Poiché il numero di apparecchi disponibili è limitato, si prega di presentare richiesta solo in caso di effettiva necessità. In caso di esubero di richieste rispetto alle disponibilità, verrà stilata una graduatoria in modo da privilegiare le situazioni di maggiore difficoltà.

Cordiali saluti,

il dirigente scolastico
Prof. Guido Gastaldo

 

[attachments title=”Allegato” titletag=”h3″ template=large-guido include=”10688″]